I protagonisti della storia del Porro di Cervere in un video

CERVERE – In questo video sono raccolte le testimonianze dai protagonisti della storia del Porro Cervere, racconti che ricostruiscono la crescente passione costruita sopra una identità. Piccoli tasselli che si uniscono in una grande comunità, con al centro un prodotto, un territorio, una fiera ed un grande lavoro collettivo.

Le testimonianze: Teresa Rinero, Domenico Costantino, Pier Angelo Peira, Vanna Surra, Mario Leone, Francesco Gili, Giovanni Rinero, Alessandro Milanesio, Teresa Santina Villano, Piero Bosio, Bartolomeo Cornaglia, Franco Graglia, Giorgio Maria Bergesio, Massimo Piumatti, Alberto Boeris, Teo Musso, Corrado Marchisio, Giacomo Oddero, Paolo Odello, Daniele Cigna, Francesco Maccagno, Susanna Testa, Paolo Mana, Mauro Bernardi, Giacomo Dotta, Giovanni Quaglia, Antonio Miglio, Beppe Ghisolfi, Ferruccio Dardanello, Alberto Cirio.

Un augurio di Buona Pasqua dalla Surrauto di Cervere

In tempi ordinari, la primavera per moltissime persone non arriva con il solstizio, ma con il cambio gomme: il passaggio dal treno invernale a quello estivo segna per tantissime persone l’inizio della stagione più calda, ma quest’anno, nel pieno dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, tantissime cose sono cambiate. Compresa la gestione degli pneumatici.

Benché sconsigliato dal punto di vista tecnico, la legge consente di circolare tutto l’anno con pneumatici invernali, a patto che rispecchino i codici prestazionali presenti sulla carta di circolazione.

Unico caso in cui è vietato circolare con gli invernali è quello dei veicoli che montano pneumatici invernali con un codice di velocità inferiore a quello indicato sulla carta di circolazione (che non deve comunque mai essere inferiore a Q). In questo caso la legge dice che il cambio gomme va fatto entro il 15 aprile, con un mese [...]

    Back to top
    Apri chat
    1
    Bisogno di aiuto ?
    Buongiorno
    avete bisogno di aiuto ?